GASERVICE E COMPRASUWEB UNA OPPORTUNITA’ PER I DOCENTI DELLE SCUOLE ITALIANE «LA CARTA DEL DOCENTE»
Che cos’è la Carta del docente?
La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. L’identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it.
Per l’anno scolastico 2017/2018, la registrazione dei docenti al suddetto sito è consentita a partire dal 30 novembre 2017.
Utilizza la tua Carta del docente su Comprasuweb.it:
È possibile utilizzare la Carta del docente per acquisti nelle categorie Ebook, Tablet, e su una selezione di prodotti informatici (desktop, portatili, tablet, software e stampanti 3D.)su comprasuweb.it.
La Carta del docente è utilizzabile solo per l’acquisto di prodotti venduti e spediti da Comprasuweb.it.
Procedura su come acquistare da Comprasuweb con il buono
Per utilizzare il tuo buono su Comprasuweb.it, crea un buono del valore di 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EUR sul sito cartadeldocente.istruzione.it e mandaci una mail con il buono approvato a info@comprasuweb.it.
Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal tuo saldo Carta del docente.
I codici Comprasuweb dovranno essere utilizzati entro il 31 agosto immediatamente successivo alla data della conversione del buono Carta del docente. Per tutti i dettagli consulta scrivici info@comprasuweb.it
Per utilizzare il tuo buono su comprasuweb.it, crea un buono del valore pari al bene che vuoi acquistare sul sito cartadeldocente.istruzione.it e mandaci una mail con il buono approvato a info@comprasuweb.it.
Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal tuo saldo Carta del docente.
I codici Comprasuweb dovranno essere utilizzati entro il 31 agosto, immediatamente successivo alla data della conversione del buono Carta del docente.
Per tutti i dettagli consulta scrivici info@comprasuweb.it o chiamaci al numero verde 800-174202.
Nell’ambito degli istituti scolastici le problematiche che maggiormente sono affrontate sono quelle della fornitura di:
Nell’ambito delle Università e dei Centri di Ricerca l’offerta si compone di:
Soluzioni di storage semplici, economicamente sostenibili per la tua azienda; per piccoli uffici e sedi remote che devono poter avere la loro soluzione.
Inizia in piccolo e cresci, l’importante che la soluzione sia in grado di scalare a costi contenuti seguendo le tue esigenze di crescita, non compromettendo la continuità del business.
Dalle soluzioni più semplici a quelle enterprise ti possiamo offrire la soluzione più adatta.
StoreVirtual o MSA, connessioni SAS o iSCSI, Fibre Channel, o implementare la tecnologia StoreVirtual VSA utilizzare strumenti conosciuti di VMware e Microsoft, soluzioni NAS per archiviare i dati e consolidare i dati provenienti dalla maggior parte delle applicazioni, compresi i database ad alte prestazioni e applicazioni sviluppate con Microsoft SQL ed Exchange.
I server Gen10 offrono funzionalità di sicurezza uniche, a partire dal silicio. Il programma HPE Secure Compute Lifecycle offre innovazioni best-in-class nella protezione del firmware, nel rilevamento di malware e nel ripristino del firmware.
Silicon Root of Trust
HPE è l’unico fornitore a offrire la “Silicon Root of Trust”, una radice di attendibilità che crea un’impronta digitale nel silicio e garantisce che il server non verrà mai avviato con un firmware compromesso.
Rilevamento delle minacce al firmware
Con il rilevamento delle minacce al firmware di HPE, saprai ogni giorno se il firmware sia stato compromesso. In caso di violazione, potrai eseguire automaticamente il ripristino di uno stato attendibile noto e rendere di nuovo operativi i server in tutta rapidità.
Sicurezza dei dati server
La protezione dei dati non dovrebbe limitarsi ai dati nella rete. Implementando il massimo livello di algoritmi di sicurezza, denominati CNSA-suite, puoi mantenere al sicuro le informazioni più riservate contenute nel tuo server.